Corso per operatori

Corso per operatori

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione Operare con le persone senza dimora. Il corso è rivolto studenti universitari e professionisti: operatori sociali, assistenti sociali, educatori, pedagogisti, psicologi e a chi lavora a contatto con l’emarginazione urbana grave.

Il corso, che partirà il 1 dicembre 2018, è promosso dalla Fondazione San Marcellino e dall’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con il Corso di Laurea in Servizio Sociale Scuola di Scienze Politiche, Università di Bologna.

Sono previste 10 lezioni, una visita alle strutture di San Marcellino e la partecipazione a seminari e conferenze proposti durante l’anno. L’impegno complessivo previsto è di 100 ore. A coloro che garantiranno una partecipazione pari all’80% del monte ore verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso è accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Liguria con 45 crediti formativi.

Scarica il programma completo.

Responsabile scientifico: Maurizio Bergamaschi.

Comitato di Indirizzo: Maurizio Bergamaschi, Matteo Buffa, Danilo De Luise, Emilio Di Maria, Isabel Fanlo Cortés, Federica Re.

Coordinatore del Corso: Federica Re.

Sede: centro diurno di San Marcellino, vico San Marcellino 1 rosso.

Orario lezioni: sabato, dalle 10:00 alle 16:30.

Costo: il corso è gratuito.

Numero massimo di partecipanti: 35

CONTATTI PER ISCRIZIONE

Federica Re – Tel.: 329 29 93 250 – E-mail: re@sanmarcellino.it

Scadenza iscrizioni: 5 novembre 2018



CENTRO DI ASCOLTO

Piazza San Marcellino, 1 - 16124 Genova
T. +39.010.2465400
Aperto lun-mar e gio-ven, dalle 9 alle 12