Porta un amico

Porta un amico, Associazione San Marcellino Onlus

La porta di san Marcellino
è sempre aperta

 

Associazione San Marcellino Onlus da oltre 70 anni accoglie le persone senza dimora e le aiuta a riprendere una nuova vita. Lo fa attraverso l’accoglienza notturna, gli alloggi assistiti, i percorsi di inserimento lavorativo e tanti altri progetti, ma soprattutto grazie ad altre persone. Professionalità, amicizia, condivisione, sono solo alcune delle tante sfaccettature dell’accoglienza possibile grazie agli operatori, ai volontari e ai sostenitori di San Marcellino. I luoghi di questa accoglienza sono le strutture, i laboratori, gli alloggi, gli spazi ricreativi e la stessa strada, dove ci si avvicina anche a chi ha perso qualsiasi punto di riferimento.

 

La povertà può essere sconfitta solo combattendo la solitudine e abbattendo i muri dell’indifferenza. Per questo a San Marcellino c’è sempre bisogno di nuovi amici disposti a impegnarsi, secondo le proprie possibilità ed energie, per sostenere questo impegno quotidiano.

Vieni a conoscere da vicino questa grande famiglia che prende per mano le persone che si trovano a vivere in strada, aiutandole a rialzarsi e a camminare con le proprie gambe. E, se già ne fai parte, porta un amico. La tua presentazione varrà più di mille parole o di qualsiasi brochure di invito.

 

Prossimamente, nei centri di accoglienza di San Marcellino ci saranno tanti appuntamenti. Saranno occasioni per conoscere gli operatori, visitare le strutture, comprendere le attività, oltre che assaggiare le bontà preparate dagli ospiti nel laboratorio di cucina o ricevere una poesia composta nei laboratori artistici.

 

Aiuta a far conoscere l’iniziativa Porta un amico, iscriviti e fai iscrivere i tuoi amici, familiari e conoscenti. Permetti a quante più persone possibile di toccare con mano i progetti di San Marcellino e di scoprire come rendersi utili attraverso il volontariato o il sostegno economico.

 

Contiamo su di te. La tua presenza sarà importante per aiutare a tenere la Porta di San Marcellino sempre aperta.

CENTRO DI ASCOLTO

Piazza San Marcellino, 1 - 16124 Genova
T. +39.010.2465400
Aperto quattro giorni la settimana dalle 9 alle 12