Spettacolo: “Nessuno può chiudere la porta del mondo”

Spettacolo: “Nessuno può chiudere la porta del mondo”

San Marcellino e l’Universita di Genova, in collaborazione con Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura, presentano lo spettacolo “Nessuno può chiudere la porta del mondo” trasposizione scenica in forma di monologo del libro di Shahram Khosravi “Io sono confine”, con Andrea Nicolini attore e musicista, Franco Minelli oud e buzuki e la consulenza di Gaddo Flego. Sarà presente Shahram Khosravi.
 
Andrea Nicolini, Franco Minelli e Gaddo Flego raccontano attraverso un monologo una storia di migrazione, una condizione fragilissima che ognuno di noi concepisce in modo diverso. “Io sono Confine” non è solo un racconto, è un libro vissuto che vuole arditamente con questo spettacolo, attraverso l’arte dell’interpretazione, della musica e con le parole, combattere un cliché: lo stereotipo di chi migra.
Nessuno può chiudere la porta del mondo è una frase che apre lo scenario a una riflessione: esiste o no un io e un loro? Siamo veramente convinti che siamo così distanti gli uni dagli altri o siamo tutti uguali quando ci troviamo di fronte ai confini del mondo o della vita stessa?
 
Shahram Khosravi, l’autore del libro, che sarà presente allo spettacolo, dona a noi la sua esperienza, la sua ricerca e i suoi studi sperando che prima o poi apriremo quella porta non a uno “straniero”, ma a un’anima che sorregge un’altra anima.
  

👉 ”Nessuno può chiudere la porta del mondo”
con Andrea Nicolini, attore e musicista,
Franco Minelli, oud e buzuki,
e la consulenza di Gaddo Flego.
Sarà presente Shahram Khosravi.

📌 Giovedì 6 luglio 2023
ore 21.00
📍 Palazzo Ducale – Sala del Munizioniere⁣
 
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
 
ℹ️ Per informazioni: tel. 010 2470229
  email: mailto:eventi@sanmarcellino.it
  sito web: www.sanmarcellino.it


CENTRO DI ASCOLTO

Piazza San Marcellino, 1 - 16124 Genova
T. +39.010.2465400
Aperto lun-mar e gio-ven, dalle 9 alle 12