Guai ai poveri

Guai ai poveri

A Palazzo Ducale, un evento per approfondire la tematica dell’emarginazione e inaugurare il Corso “Operare con le persone senza dimora. Un approfondimento sull’emarginazione urbana grave”

 

Presentazione del libro

“Guai ai poveri: la faccia triste dell’America” di Elisabetta Grande

Inaugurazione del Corso “Operare con le persone senza dimora. Un approfondimento sull’emarginazione urbana grave”
mercoledì 28 novembre 2018 – ore 17.15
SEDE DELLA SOCIETA’ DI LETTURE E CONVERSAZIONI SCIENTIFICHE – PALAZZO DUCALE – GENOVA
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

 

Il programma prevede, alle 17,15 i saluti inaugurali da parte di Nicola Gay S.J., Presidente Fondazione San Marcellino ONLUS, Maurizio Bergamaschi, professore di sociologia dell’Università di Bologna e Direttore scientifico del Corso e di Emilio di Maria, dell’Università di Genova e membro del Comitato di indirizzo del Corso.

Alle 17,45 il giornalista Pietro Barabino intervista l’autrice Elisabetta Grande, Docente di Sistemi giuridici comparati presso l’Università del Piemonte Orientale in dialogo con Andrea Morniroli, del Forum Disuguaglianze Diversità di Roma, che da più di trent’anni si occupa di politiche e azioni di welfare a livello locale con particolare riferimento ai temi delle migrazioni e delle marginalità urbane.

L’incontro si conclude, alle 19,15  con il contributo di Deborah Lucchetti presidente di Fair. Il libro sarà disponibile grazie alla partecipazione della libreria L’Amico Ritrovato e l’evento è realizzato con il contributo della Regione Liguria.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

 



CENTRO DI ASCOLTO

Piazza San Marcellino, 1 - 16124 Genova
T. +39.010.2465400
Aperto lun-mar e gio-ven, dalle 9 alle 12