Ghettoblaster 2022

Ghettoblaster 2022

Siamo felici di annunciare la settima edizione della rassegna musicale Ghettoblaster che quest’anno, come sempre, in Piazza Don Gallo, propone uno spazio condiviso e occasione di incontro e partecipazione per la cittadinanza grazie al potere della musica e si apre al mondo con una trasmissione in streaming dell’evento.

 

Come abbiamo più volte sostenuto, l’arte e la musica funzionano come territori per costruire comunità. Con questa convinzione, cinque anni in Piazza Don Gallo e l’edizione “pandemica” sul “palco virtuale”, sono parte di un percorso e tessitura di un progetto che ha visto gruppi, musicisti e artisti appartenenti a diversi generi musicali, diverse origini e provenienze – da chi ha pubblicato dischi a chi si esibiva per la prima volta, senza limiti o barriere – con lo stesso spirito: rispetto per ogni espressione, gratuità, desiderio di raccontare se stessi attraverso la musica e condividerla. Quest’anno aggiungiamo lo streaming come complemento alla condivisione dal vivo, come diffusione di quanto avviene in piazza!

 

Anche quest’anno tanti ci sostengono: il Portierato di Quartiere, la Comunità San Benedetto al Porto, l’Associazione Princesa insieme al patrocinio del Comune di Genova e del Municipio I Centro Est…e a tutti i musicisti e artisti coinvolti che ringraziamo di cuore.

 

Sul palco si esibiranno: Matteo Magnani, Andrea Giannoni, Luca Callegari, Nait, Misunderstanding? Elettricka, Orco, Alessio Menconi, Bobby Soul, Roberta Barabino, Il Gorilla e altri ospiti a sorpresa…. Logicamente non mancherà il Collettivo Moto Perpetuo, band del laboratorio di musica di San Marcellino. Presenta questa edizione: Martino Serra.

 

Come le altre volte, questa sarà un’occasione per conoscere San Marcellino, il suo operare sul territorio, e per incontrare persone, artisti, vedersi, parlare, cantare e ballare. Tutti e tutte invitati/e!

 

VII Edizione della Rassegna Musicale “Ghettoblaster” 

Sabato 14 maggio

dalle ore 15 alle 20,30 

Piazza Don Gallo – Genova

 

Con la partecipazione di: Matteo Magnani, Andrea Giannoni, Luca Callegari, Nait, Misunderstanding? Elettricka, Orco, Alessio Menconi, Bobby Soul, Roberta Barabino, Il Gorilla e il Collettivo Moto Perpetuo.

 

Ingresso libero e gratuito, in presenza

e in streaming sulla pagina facebook e il canale youtube di San Marcellino.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.



CENTRO DI ASCOLTO

Piazza San Marcellino, 1 - 16124 Genova
T. +39.010.2465400
Aperto lun-mar e gio-ven, dalle 9 alle 12