Buon Natale!

Buon Natale!

La Festa di Natale di San Marcellino è molto più di un pranzo per persone senza dimora: è una Festa di Famiglia. È l’incontro di Natale tra gli ospiti, gli operatori e i volontari che per tutto l’anno si avvicinano, si scontrano, lottano insieme, imparano a conoscere meglio se stessi attraverso gli altri.

A volte le persone sopraffatte dalle difficoltà e prive di una rete sociale di riferimento, a un certo punto gettano la spugna, fino ad arrivare a perdere tutto e a non esistere più, praticamente per nessuno.

San Marcellino si impegna quotidianamente a far sì che le persone che si trovano a vivere in strada ritrovino la fiducia in se stesse attraverso la relazione con gli altri. Solo così queste persone possono essere realmente in condizione di cogliere l’opportunità di ritrovare una nuova prospettiva abitativa, di lavoro e di vita. 

La Festa di Natale è un momento di serenità, di spensieratezza ma anche di affetto vero, di riconoscimento dell’impegno e del coraggio di proseguire, insieme per tutto il tempo che sarà necessario.

Grazie a…

 

…i Laboratori artistici per lo spettacolo

…i Laboratori Manutenzione e Cambusa per i trasporti

…il Laboratorio Cucina per la preparazione del sempre ricco buffet

la Claque per l’ospitalità

…la Sogegross per la donazione delle materie prime alimentari

…Madi Ventura per l’omaggio di frutta secca

…i ragazzi del MEG (Movimento Eucaristico Giovanile ) e CVX (Comunità di Vita Cristiana) e il Rotary Club Golfo di Genova per il servizio ai tavoli

…i volontari, gli ospiti, gli operatori e i sostenitori per tutto il loro impegno!



CENTRO DI ASCOLTO

Piazza San Marcellino, 1 - 16124 Genova
T. +39.010.2465400
Aperto quattro giorni la settimana dalle 9 alle 12