Laboratorio di pittura

SMacc

🎨  Laboratorio di Pittura

Essere volontari a San Marcellino è un’esperienza molto gratificante, e lo è ancor di più quando si partecipa al laboratorio di pittura. Mentre quando si svolgono altri tipi di attività, come ad esempio l’offerta della colazione o la presenza durante la cena e la notte nelle varie strutture di San Marcellino, si svolge soprattutto un servizio, quando si entra nel laboratorio di pittura per imparare a dipingere con gli ospiti che già frequentano il laboratorio, si vive un’esperienza unica di condivisione di uno stato e di una situazione. Molte persone sono passate e continuano a passare da questo luogo, trovando una possibilità di esprimersi in modi diversi, e vedere queste persone entrare con molta diffidenza e difficoltà, ma poi camminare con più sicurezza e riuscire a parlare con loro delle loro difficoltà, ma anche delle loro e delle proprie passioni, è una vera conquista che riempie il cuore.

Mostra di pittura attualmente ospitata allo SMacc

🎨 Vernissage della mostra “Destroyed landscape“, Michele Ventricelli
📌 Giovedì 15 febbraio 2024 – ore 17
📍 SMacc, Via Cairoli 28r (Genova)
_

Lo SMacc, il Centro Culturale di San Marcellino, ospiterà dal 15 al 28 febbraio la mostra “Destroyed landscape“, una personale di Michele Ventricelli durante la quale l’artista esporrà alcuni dei suoi lavori più recenti. Ventricelli è un artista presente da diversi anni sulla scena Genovese, ha esposto a Palazzo Ducale (Outsiders 2015, vedi * in fondo), in gallerie private e in molte mostre del nostro laboratorio compresa l’ultima “IN/ABITABILE”, dove era presente con opere della nostra collezione.
_
La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30; per altri orari su appuntamento contattare Lorenzo Penco (smacc@sanmarcellino.it).

_
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti …
…vi aspettiamo!
_
TIMBRO MOSTRA TERMINATA!
CENTRO DI ASCOLTO

Piazza San Marcellino, 1 - 16124 Genova
T. +39.010.2465400
Aperto lun-mar e gio-ven, dalle 9 alle 12