
08 Giu
Incontro: Conferenza di Julio Jara: “Progetto Impropiacciones”
San Marcellino organizza la conferenza dal titolo “Progetto Impropiacciones” di Julio Jara, del Monastero Immacolata Concezione di Loeches, della Fondazione San Martin de Porres di Madrid, Spagna.
_
Julio Jara è un artista, pioniere di progetti che utilizzano l’arte come strumento di trasformazione sociale.
_
“Impropiacciones nasce dalla necessità di vivere, lavorare, celebrare insieme. Una comunità di base formata da persone erroneamente chiamate senza dimora, perché anche non avendo una casa, qua sì che c’è dimora (…) L’arte per tutti, che favorisca in questo monastero incontri, residenze, esposizioni, laboratori, concerti, anche se si svolge tra asimmetrici e sempre assumendo la vita nell’azzardo dell’incarnazione, nelle sue contraddizioni, che sono le proposte che devono germogliare. Si tratta di un vivaio di semi questa Università Impropria, di libero pensiero, parallela all’istituzione, al di fuori, perché non si tratta di un luogo, non è misurabile. Impropri ci facciamo chiamare, cercando opera senza profilo, dato che la somma di tutti i profili dissolve tutti i generi in uno solo: persone.” (Julio Jara)
_
_
alle ore 17:30
_
Via Cairoli 28r – Genova
_
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e sarà trasmesso sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di San Marcellino all’indirizzo
https://www.youtube.com/watch?v=pcWpyB8_0zk

_
Sito web: https://www.sanmarcellino.it/
Facebook: https://www.facebook.com/SanMarcellinoGenovaOperaSocialedeiGesuiti