Educazione al lavoro

Luogo di simulazione del lavoro, dove sperimentarsi nella relazione con colleghi, caposquadra e con il compito assegnato.

 

Comprende tre settori:

Educazione al lavoro

 

L’interesse primario di quest’area non è la formazione professionale. Alle persone infatti si propone qualcosa di previo, un luogo di simulazione del lavoro dove sperimentarsi nella relazione con i colleghi, con il caposquadra, con il compito assegnato.

 

Settore Laboratori

 

Comprende cinque laboratori che svolgono servizi interni all’associazione. I “corsisti” percepiscono un “gettone di presenza”. Le cinque unità sono: pulizie, lavanderia, cambusa, cucina, manutenzioni. La pluralità di distinte aree di lavoro aumenta la complessità, ma permette di utilizzare i laboratori come luoghi di sperimentazione e crescita delle persone nella autonomia personale e nella relazione.

Settore Borse lavoro

 

Sono uno “stage” in azienda. Attraverso una selezione individuiamo, tra le aziende disponibili, le più idonee ad accogliere i “corsisti”, chiediamo la disponibilità a valutare un’assunzione nel caso in cui l’esperienza sia positiva. Il responsabile segue l’esperienza di tutte le persone in borsa lavoro.

 

Settore Accompagnamento Lavorativo

 

Il responsabile continua a monitorare l’esperienza delle persone anche successivamente alla eventuale assunzione, garantendo l’adeguato supporto all’azienda, sul piano relazionale e normativo.

CENTRO DI ASCOLTO

Piazza San Marcellino, 1 - 16124 Genova
T. +39.010.2470229
Aperto quattro giorni la settimana dalle 9 alle 12